Il Grande Fratello a serio rischio chiusura

Il Grande Fratello a serio rischio chiusura

l Grande Fratello è ufficialmente in crisi. Il programma prodotto da Endemol e trasmesso su Canale 5 dal 2000, stavolta rischia seriamente di chiudere. Già la pausa di due anni fa avevo lasciato qualche strascico nei fans del reality e, la storia, sembra ripetersi di nuovo. La fascia di pubblico…

l Grande Fratello è ufficialmente in crisi. Il programma prodotto da Endemol e trasmesso su Canale 5 dal 2000, stavolta rischia seriamente di chiudere. Già la pausa di due anni fa avevo lasciato qualche strascico nei fans del reality e, la storia, sembra ripetersi di nuovo. La fascia di pubblico che ha seguito il reality show lunedì 17 marzo 2014 non ha soddisfatto, ancora una volta, i creatori del programma che hanno pensato ad una sua chiusura anticipata.

Eppure questa nuova edizione ha provato ad inserire tante novità per ripartire e ricreare l’attenzione che il reality aveva nei suoi primi anni; dall’entrata in casa di una concorrente con una protesi al braccio destro, Valentina Acciardi, ad un ex- vu cumprà di colore, Samba. Ancora più clamore destò l’incendio divampato nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2013 che bruciò la casa utilizzata nelle prime dodici edizioni dello show. La casa, successivamente, fu restaurata, da cima a fondo, a tempi record ma questo causò lo slittamento dell’inizio del programma, previsto inizialmente per il 23 gennaio 2014.

 

 

 

 

 

La crisi è causata dagli ascolti decisamente scarsi: ancora una volta, questo lunedì, gli ascoltatori totali sono stati molto inferiori alle aspettative. Regina del lunedì, ancora una volta, è stata Luciana Littizzetto con il suo “Fuoriclasse 2″, serie in onda su Rai Uno. Il telefilm ha visto i suoi spettatori aumentare puntata dopo puntata. Infatti il primo lunedì la vittoria andò al Grande Fratello ma il lunedì successivo si consumò subito la prima sconfitta per il reality show, sconfitta poi confermata questo terzo lunedì con una media di spettatori pari a 3.809.000 ed uno share pari al 17.12%.

Il vero problema è che arrivati già nel vivo dello show le storie d’amore, i primi scontri e le numerose gaffe non stanno riuscendo ad attirare i telespettatori. Da qui la voce, sempre più insistente, di una chiusura anticipata della trasmissione. A favore dei fans del reality possiamo dire che non ci sono state ancora conferme, quindi tutto è possibile ed i coinquilini continueranno a fare il loro gioco. (BLASTINGNEWS.IT)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy