Galatasaray, idea Prandelli per il dopo Mancini

Galatasaray, idea Prandelli per il dopo Mancini

Roberto Mancini e Cesare Prandelli potrebbero rendersi protagonisti di uno scambio di consegne davvero suggestivo. Mentre il primo dopo aver chiuso la sua esperienza al Galatasaray, rientra tra i papabili per la panchina dell’Italia, il secondo reduce dal flop Mondiale potrebbe finire proprio al club di Istanbul. Una prospettiva suggestiva…

Roberto Mancini e Cesare Prandelli potrebbero rendersi protagonisti di uno scambio di consegne davvero suggestivo. Mentre il primo dopo aver chiuso la sua esperienza al Galatasaray, rientra tra i papabili per la panchina dell’Italia, il secondo reduce dal flop Mondiale potrebbe finire proprio al club di Istanbul. Una prospettiva suggestiva per Prandelli che dopo le dimissioni irrevocabili da Commissario tecnico dell’Italia, ha fatto intendere di volersi concedere un anno sabbatico. Secondo la stampa turca però il Galatasaray avrebbe intensificato i contatti con la volontà di convincere l’ex allenatore della Fiorentina, che per ora sembra titubante anche per le difficoltà legate ad un’eventuale avventura in Turchia. La speranza del club però è quella di provare a proseguire sulla via dell’ “italian job” soddisfatto per quanto fatto da Mancini nella scorsa stagione.

Non solo Prandelli nel mirino dello scatentato Galatasaray

Il nome di Cesare Prandelli è spuntato a sorpresa sulla lista della dirigenza turca, che come confermato dalla stampa locale aveva puntato decisamente su David Moyes. I tentennamenti del mister inglese reduce dalla disastrosa annata al Manchester United e il ritorno di Prandelli sul mercato hanno però fatto cambiare idea al presidente Unal Asal che proverà fino all’ultimo a strappare il sì all’ormai ex selezionatore azzurro. Nel frattempo sono ore intense per il Galatasaray anche sul fronte del calciomercato: nel mirino c’è l’esperto centravanti camerunense Eto’o che dovrebbe raccogliere al centro dell’attacco l’eredità dello svincolato Drogba. I turchi stanno cercando di assecondare le richieste del giocatore che sembra intenzionato ad accettare la proposta giallorossa pronto a confrontarsi con l’ennesima avventura professionale. Sembra invece essere sfumata la possibilità di vedere Mario Balotelli vestire la maglia del Galatasaray. Il giocatore dal futuro rossonero tutt’altro che certo è tentato dalle piste inglesi Arsenal e Liverpool che attualmente sembrano in pole position per assicurarsene le prestazioni in caso di addio.

calcio.fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy