ECCO PERCHè LE DONNE INGRASSANO

ECCO PERCHè LE DONNE INGRASSANO

Sembra che le coppie felici, realizzate e innamorate, quelle coppie amorevoli e affiatate che non bisticciano mai e vanno sempre d’accordo tendano ad ingrassare. A rivelarlo è un sondaggio condotto dal portale SugarBBW.it, specializzato in incontri fra donne “morbide” e uomini che amano le forme. Secondo la ricerca l’aumento di…

Sembra che le coppie felici, realizzate e innamorate, quelle coppie amorevoli e affiatate che non bisticciano mai e vanno sempre d’accordo tendano ad ingrassare. A rivelarlo è un sondaggio condotto dal portale SugarBBW.it, specializzato in incontri fra donne “morbide” e uomini che amano le forme. Secondo la ricerca l’aumento di peso corrisponde, in media, a 1,8kg per ogni anno di matrimonio o di convivenza felice.

Il sondaggio, condotto su un campione di 1.000 coppie, dimostra che una felice convivenza può andare a discapito della forma fisica. A giudicare dalle risposte dei partecipanti al sondaggio, più la coppia è felice, più la storia è lunga e intensa, più si ingrassa. Infatti, il 56% delle coppie intervenute rivela di essere aumentata di peso, ingrassando di circa 1,5 kg all’anno durante il periodo vissuto sotto lo stesso tetto con il proprio partner. I chili in eccesso diventano sintomo di felicità all’interno delle coppie in cui le donne acquisiscono morbidezza e maggiore dolcezza con un po’ di rotondità in più e gli uomini a loro volta quell’aria agiata di chi è soddisfatto del proprio stato.

 

 

Il 32% delle coppie afferma di aver iniziato a metter su chili in eccesso appena è iniziata la relazione felice. In questi casi pare che la colpa dei chili di troppo sia dovuta al gran numero di cene fuori e soprattutto al repentino cambiamento di vita. Infatti, la sedentarietà e la voglia di stare insieme, magari davanti ad un’ottima cena romantica consumata mentre si guarda comodamente sul divano di casa l’ultima partita dei Mondiali di calcio del Brasile, ha portato le coppie a iniziare ad ingrassare, nello specifico si tratta di circa 3,2 kg l’anno. In sostanza se quando si è single si ha l’ansia della linea per poter apparire sempre al meglio davanti agli altri, una volta accoppiati ci si dedica subito a cucinare per il partner, prendendolo per la gola e adagiandosi sui chili di troppo.

Solamente il 12% delle coppie che hanno partecipato al sondaggio affermano di tenersi in forma e di non abbandonarsi alla vita da divano. Anche se cercano di andare contro la naturale tendenza all’ingrasso felice dedicando tempo all’attività fisica, queste coppie non vedono di cattivo occhio qualche chilo di più; è solamente il carattere attivo e la propensione a non mangiare eccessivamente a permettere a queste coppie di ingrassare solo 0,7 kg all’anno, e soltanto successivamente alla nascita dei figli, quando si ha meno tempo da dedicare a se stessi.

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy