Grande Fratello 2014 è flop, ultima edizione con la Marcuzzi

Grande Fratello 2014 è flop, ultima edizione con la Marcuzzi

Anche questa edizione del Grande Fratello 2014 tende ad essere classificata come un flop della televisione italiana. Lo presentavano qualche settimana fa come un programma innovativo, interattivo, addirittura “transmediale”. Ma la cara e povera Alessia Marcuzzi deve, ancora una volta, misurarsi con il pubblico italiano che cambia definitivamente rotta preferendo…

Anche questa edizione del Grande Fratello 2014 tende ad essere classificata come un flop della televisione italiana. Lo presentavano qualche settimana fa come un programma innovativo, interattivo, addirittura “transmediale”.

Ma la cara e povera Alessia Marcuzzi deve, ancora una volta, misurarsi con il pubblico italiano che cambia definitivamente rotta preferendo le soap di qualità alla demenzialità umana.

L’indice basso di gradimento rilevato nella rete è così alto che l’esperimento sociale, perché forse molti di voi non lo sanno ma il Grande Fratello, come altri programmi simili, è un esperimento sociale voluto da scienziati sociologici per valutare il comportamento dell’uomo in relazione ad alcune circostanze create appositamente, anche questa volta è mal riuscito. Poco a che fare con la tv quindi. Soldi gettati nella ricerca sociologica dove un branco di scimmie selezionate tra migliaia, recita inconsapevolmente la sua parte in un grande esperimento sociale. Quindi solo una pedina di alcuni uomini potenti della scienza.

Ecco quindi che scienza e tv non vanno d’accordo, lo scarso gradimento del pubblico dimostra che l’esperimento è pienamente fallito così come la carriera della cara Alessia Marcuzzi. Sicuramente questa sarà l’ultima edizione con uno stop di lunga durata se non definitvo. La tv, come sappiamo bene, è di tipo commerciale per cui non può assolutamente permettersi di bruciare capitali in programmi che non realizzano picchi di share importanti.

Se anche tu pensi che il Grande Fratello sia un programma da rimuovere dal palinsesto della televisione italiana vota qui sotto, facci conoscere la tua opinione. Dopotutto sono i telespettatori a scegliere cosa deve andare e cosa non deve andare in tv.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy