Dimmi di che colore vesti e ti diro’ chi sei

Dimmi di che colore vesti e ti diro’ chi sei

Vi abbiamo già chiesto del vostro colore preferito, associandolo ai lati del carattere che vi contraddistinguono. Ma un’altra domanda sorge spontanea: di che colore amate vestirvi? Non è detto che le due cose coincidano. Non capita anche a voi di avere dei periodi di colore come Picasso? Il periodo blu,…

Vi abbiamo già chiesto del vostro colore preferito, associandolo ai lati del carattere che vi contraddistinguono. Ma un’altra domanda sorge spontanea: di che colore amate vestirvi? Non è detto che le due cose coincidano. Non capita anche a voi di avere dei periodi di colore come Picasso? Il periodo blu, quello rosa… stando sempre attenti a non entrare nel periodo nero.

Tra tanti, il colore di un abito ci può attrarre su due piani: uno emozionale – quando vi piace “a pelle” – e uno sociale, quando quella tonalità è convenzionalmente associata ad alcuni caratteri identitari che vogliamo mettere in mostra. Le nostre scelte di consumo dicono moltissimo di noi! Ecco perché, se vogliamo conoscerci meglio, dobbiamo saper interpretare anche l’armadio. Noi vi diamo una mano; voi, se volete, confermateci gli abbinamenti!

Chi ama vestire di rosso, per esempio, è una persona vivace, energica, estroversa. La “woman in red” è, per di più, estremamente sensuale e sa come farsi notare; una persona di successo, insomma!

Chi si veste di verde ha molta fiducia in se stesso, è una persona equilibrata, tradizionalista, che sa ciò che vuole; unico neo, a volte è poco fantasiosa.

Giallo: persone solari, che amano infilarsi in mille progetti… ma siamo sicuri che li portino sempre a termine?

Blu: persone generose, sensibili, leali, fedeli, oneste; sempre in cerca di calma e stabilità, affrontano la vita prendendola con molto relax. Beati loro!

Nero: se non ci ricorrete forzatamente per mascherare i chili di troppo e la vostra è proprio una scelta di carattere, allora sapete prendere la vita di petto! Siete combattivi e decisi, determinati a sedurre e provocare (“Emo” esclusi, ovviamente).

Se, infine, amate vestirvi di bianco, non solo siete candidi, ma avete anche un’autostima non indifferente, perché vi amate per come siete e sapete mascherare bene i vostri difetti (e sappiamo che il bianco è impietoso!). Ciononostante, non siete molto decisi: amate stare in “medias res”, cercando di accontentare un po’ tutti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy