Come fare ad indovinare l’eta di una persona grazie ad un giochetto matematico

Come fare ad indovinare l’eta di una persona grazie ad un giochetto matematico

1 Innanzitutto dai a chi vuoi fare questo gioco un foglio di carta. Su questo foglio egli dovrà scrivere il numero appartenente al suo mese di nascita (ad esempio se è nato a gennaio dovrà scrivere 1, a febbraio 2 etc.) 2 Adesso, chiedete allo spettatore di moltiplicare questo numero…

  • 1 Innanzitutto dai a chi vuoi fare questo gioco un foglio di carta. Su questo foglio egli dovrà scrivere il numero appartenente al suo mese di nascita (ad esempio se è nato a gennaio dovrà scrivere 1, a febbraio 2 etc.)

  • 2

    Adesso, chiedete allo spettatore di moltiplicare questo numero per 2 e di aggiungere quindi successivamente 5. A questo punto dovrà moltiplicare il risultato per 50 ed aggiungere la sua età.

  • 3

    Adesso dovrà sottrarre da tutto 365 e aggiungere 115. Adesso dovrà dirti il risultato di tutte queste operazioni. A questo numero corrisponderanno alle ultime due cifre l’età dello spettatore e alle restanti il mese di nascita.

  • 4

    Proviamo noi! 
    Una persona che ha 25 anni ed è nata a maggio dovrà moltiplicare 5 x 2 ed aggiungere 10. Il risultato sarà 15. Moltiplichiamo il tutto per 50 e otteniamo 750.

  • 5

    Dovrà quindi aggiungere la sua età ed otterremo 775. Sottraiamo 365 (410) e aggiungiamo 115 (525). Il risultato è 525. L’età dello spettatore è 25 anni e il mese in cui è nato è il quinto (maggio).  http://it.ewrite.us

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy