Calciomercato Roma, ultime notizie: “Eto’o firma” ma…

Calciomercato Roma, ultime notizie: “Eto’o firma” ma…

E’ tra le società che maggiormente si sta muovendo sul mercato e ancora sembra che non si è arrivati al colpo grosso, malgrado i nomi attorno alla Roma ci sono e tanti. E tanti sono già arrivati alla corte di Rudi Garcia che però non sembra accontentarsi dei giovani e…

E’ tra le società che maggiormente si sta muovendo sul mercato e ancora sembra che non si è arrivati al colpo grosso, malgrado i nomi attorno alla Roma ci sono e tanti. E tanti sono già arrivati alla corte di Rudi Garcia che però non sembra accontentarsi dei giovani e dei talenti che Walter Sabatini gli ha scovato in giro per il mondo da qualche mese a questa parte, creando un progetto a lungo termine costruito su calciatori che potrebbero catalizzare attorno a sè le attenzioni future di molte società avversarie. Il tecnico francese ha fatto presente che per sperare di vincere subito oltre ai ‘green’, sempre ben accetti, ci deve essere un mix con calciatori più esperti. Ed ecco non a caso, approdare in Capitale Ashley Cole direttamente dall’Inghilterra e – secondo le indiscrezioni che arrivano da O Jogo, giornale portoghese – anche un certo Samuel Eto’o, direttamente dalla nazionale camerunese eliminata malamente dal Mondiale in Brasile. “Eto’o è arrivato a Roma e sta per trovare l’accordo con la Roma – si legge -, società con la quale potrebbe anche firmare a breve” ma è stato lo stesso club giallorosso a smentire.

 

Anche Eto’o ha trascorso l’ultima stagione a Londra, da Mourinho con cui non ha avuto un ottimo rapporto come ai tempi dell’Inter quando insieme allo Special One trascinò i nerazzurri alla conquista di tutto ciò che c’era da vincere, divenendo l’unico giocatore a vantare tre ‘tripleti’ in due stagioni diverse con due squadre differenti. E malgrado le incomprensioni e i battibecchi col tecnico portoghese Eto’o ha saputo andare però a segno 12 volte, anche in occasioni importanti, dimostrando di poter essere ancora una pedina valida ad alti livelli, soprattutto nel panorama di Champions League dove la Roma vorrebbe ritornare a scrivere pagine importanti della propria storia sportiva.

La chance in giallorosso

Giocatore di estrema esperienza, a 33 anni, Eto’o sarebbe pronto a rientrare in Italia e a firmare con la Roma un contratto di durata biennale, proprio come quello siglato da Cole. I giallorossi sono invece orientati a proporre un contratto di durata annuale con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno per evitare di legarsi a doppio filo con un giocatore comunque logorato dai tanti campionati fatti. E l’ultimo infortunio che l’ha costretto ad abbandonare la propria nazionale in Brasile è solamente l’ultimo elemento di riflessione per evitare sgradite sorprese.

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy