Calciomercato Napoli: Taarabt, colpo possibile

Calciomercato Napoli: Taarabt, colpo possibile

Adel Taarabt al Napoli. Non è una pazza idea ma un’ipotesi che sta prendendo piede nel calciomercato degli azzurri alla ricerca di un calciatore che possa prendere il posto di Goran Pandev. Il macedone è in lista di sbarco e l’attaccante marocchino del Qpr (nell’ultima stagione in prestito al Milan…

Adel Taarabt al Napoli. Non è una pazza idea ma un’ipotesi che sta prendendo piede nel calciomercato degli azzurri alla ricerca di un calciatore che possa prendere il posto di Goran Pandev. Il macedone è in lista di sbarco e l’attaccante marocchino del Qpr (nell’ultima stagione in prestito al Milan per sei mesi) sembra avere il profilo giusto per incastrarsi negli schemi che Rafa Benitez ha cucito addosso alla squadra: quel 4-2-3-1 ‘europeo’ che ha consentito ai campani di lottare a viso aperto in Champions anche contro avversari più forti e con maggiore esperienza come Arsenal e Borussia Dortmund. Scaduto il termine per il riscatto del giocatore, che gli inglesi hanno fissato a sette milioni di euro, i rossoneri hanno lasciato cadere interesse e possibilità di riportarlo a Milanello e allora lo staff partenopeo avrebbe fiutato l’affare considerato che il rapporto qualità/prezzo fa del trequarista – ex Tottenham e Fulham – un’ottima pedina per rinforzare la rosa.

Taarabt arrivato in prestito al Milan a gennaio scorso

Sbarcato in Serie A a gennaio scorso, Taarabt ha realizzato 4 gol (il primo – ironia della sorte – proprio contro il Napoli, al San Paolo): è un’ala sinistra che può essere impiegata anche come trequartista (posizione che lo rende letale quando gioca tra le linee) oppure seconda punta. Il suo idolo è Zidane (“perché sono cresciuto a Marsiglia”, disse nel giorno della sua presentazione a Milano) ed è ancora in cerca d’autore. Napoli potrebbe essere la piazza giusta per rilanciarsi.

calcio.fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy