Calciomercato: Lavezzi nel mirino di Milan e Galatasaray

Calciomercato: Lavezzi nel mirino di Milan e Galatasaray

Ezequiel Lavezzi ha disputato un Mondiale splendido. Il ‘Pocho’ non è mai riuscito a segnare, e forse non ha pure mai tirato in porta. Perché Sabella gli ha chiesto un grande lavoro di copertura, e l’ex attaccante del Napoli ha accontentato il suo ex C.T. applicandosi ed aiutando i suoi…

Ezequiel Lavezzi ha disputato un Mondiale splendido. Il ‘Pocho’ non è mai riuscito a segnare, e forse non ha pure mai tirato in porta. Perché Sabella gli ha chiesto un grande lavoro di copertura, e l’ex attaccante del Napoli ha accontentato il suo ex C.T. applicandosi ed aiutando i suoi compagni in modo eccezionale e continuo, come forse mai aveva fatto nella sua lunga e buona carriera. La sostituzione subita nell’intervallo di Germania – Argentina per parecchio tempo rimarrà misteriosa, perché non si spiega in alcun modo il cambio di Lavezzi con Aguero, autore di una partita pessima. Il bel Mondiale comunque ha reso più attraente il calciatore che il Paris Saint Germain starebbe per mettere sul mercato.

I francesi non vorrebbero liberarsi dell’argentino, che però non vorrebbe disputare un’altra stagione da alternativa di Cavani e Ibrahimovic. In più il PSG non è ancora riuscito a far rinnovare Lavezzi, che nonostante guadagni tanto ha parecchie pretendenti. Il Milan da tempo è sulle sue tracce. L’argentino, che non ha mai nascosto il suo amore per Milano e per la Serie A, sembra il calciatore ideale per il tridente di Inzaghi, che dai francesi ha già avuto il difensore Alex e l’altro esterno Menez. Il Milan adesso però non può muoversi. Perché non avendo ceduto Robinho (sul piede di partenza da mesi) Galliani non può mettere in rosa un’altra punta.

 

 

 

 

 

 

 

Lavezzi è un obiettivo di mercato pure del Galatasaray, che già lo aveva messo nella propria lista della spesa con Mancini, da sempre un estimatore dell’argentino. Ai dirigenti del principale club di Istanbul lo ha fchiesto pure Cesare Prandelli, che spera di avere il ‘Pocho’ e Sneijder alle spalle dell’unica punta, che potrebbe essere ancora Burak Yilmaz. I soldi per i turchi non sono problemi. Lavezzi avrebbe lo stesso ingaggio che ha a Parigi; adesso resta da vedere se le sirene turche riusciranno ad essere attraenti.

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy