Calciomercato Inter, Gaston Silva per la difesa

Calciomercato Inter, Gaston Silva per la difesa

Gaston Silva, 20 anni, centrale difensivo uruguagio del Defensor Sporting Club. Sembra essere lui il calciatore finito nel mirino dell’Inter ancora a caccia di un marcatore roccioso da affiancare a Ranocchia davanti ad Handanovic. Difficile arrivare a Rolando (che ha giocato in prestito con i nerazzurri fino alla scorsa stagione),…

Calciomercato Inter, Gaston Silva per la difesa.

Gaston Silva, 20 anni, centrale difensivo uruguagio del Defensor Sporting Club. Sembra essere lui il calciatore finito nel mirino dell’Inter ancora a caccia di un marcatore roccioso da affiancare a Ranocchia davanti ad Handanovic. Difficile arrivare a Rolando (che ha giocato in prestito con i nerazzurri fino alla scorsa stagione), allora le attenzioni della dirigenza milanese si sono spostate su questo giovane cresciuto all’ombra di Montero, Lugano, Godin, Coates: modelli per la sua carriera nel solco della tradizione. Il suo (possibile) arrivo andrebbe a colmare il vuoto lasciato nel reparto da Campagnaro, l’ex del Napoli (che Mazzarri ha voluto anche nella sua prima esperienza alla Pinetina) sembra destinato alla Roma. Quanto costa Silva? Quotazione molto bassa e per questo appetibile: poco più di un milione di euro, secondo le cifre indicate da transfermarkt. Su di lui avevano acceso i riflettori anche il Torino e la Lazio ma non sono andate oltre un interessamento formale. Con la maglia della ‘Celeste’ ha svolto la trafila delle giovanili e adesso è pronto al grande salto: l’esperienza in Europa, in un campionato difficile e stimolante come quello italiano, lo aiuterebbe a compiere il salto di qualità necessario.

La scheda di Gaston Silva. Alto 185 cm, pesa 74 kg. Silva calcia di sinistro e nel reparto arretrato può essere impiegato come centrale oppure laterale mancino. Forte di testa – in virtù anche del suo fisico – ha senso della posizione, duro nei contrasti e sa rendersi pericoloso sui calci da fermo. Non solo un ‘distruttore’ di gioco perché tra le sue caratteristiche c’è anche una buona visione di gioco. Nell’ultima stagione ha disputato 20 partite per 1422 minuti complessivi, nel suo curriculum vanta anche 29 presenze e 4 gol con le varie Under dell’Uruguay.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy