Calciomercato – Cuadrado ha deciso!

Calciomercato – Cuadrado ha deciso!

Manchester United, Bayern Monaco e poi il Barcellona che mai ha mollato la presa. I top club d’Europa avevano messo gli occhi su Cuadrado da tempo e dopo il Mondiale in Brasile sembrava fosse giunto il momento per lasciare la Fiorentina. In Spagna ne erano certi, tra calciatore e catalani…

Manchester United, Bayern Monaco e poi il Barcellona che mai ha mollato la presa. I top club d’Europa avevano messo gli occhi su Cuadrado da tempo e dopo il Mondiale in Brasile sembrava fosse giunto il momento per lasciare la Fiorentina. In Spagna ne erano certi, tra calciatore e catalani c’era già l’accordo. A Firenze, però, il club è stato fermo nel porre le proprie richieste (per meno di 40 milioni di euro non si tratta) e posto così un freno alle voci che da maggio scorso circolano sul futuro dell’esterno sudamericano. La rosa delle possibili pretendenti s’è ristretta: con l’arrivo di Angel Di Maria (costato circa 80 milioni) e il rilancio – secondo le ultime notizie dei tabloid – per Vidal (43 milioni di euro) i red devils hanno spostato le attenzioni altrove; i bavaresi hanno investito risorse per reperire alternative agli infortuni di Javi Martinez e all’indisponibilità di Schweinsteiger; la Juventus, che pure aveva mostrato interesse, s’è ritirata in anticipo; restano i blaugrana che – almeno ufficialmente – non hanno fatto pervenire ancora offerta ufficiale e abbastanza convincente da smuovere il presidente Della Valle. Il tempo stringe, a una settimana dalla chiusura del calciomercato dovrebbero arrivare sul piatto oltre 40 milioni perché Cuadrado lasci la maglia viola. E poi c’è in agenda l’incontro con la dirigenza che sottoporrà al procuratore e al calciatore la proposta di rinnovo: prolungamento del contratto fino al 2018, ingaggio da 2.2 milioni a stagione (di quattro volte superiore a fronte dei circa 600 mila euro), con bonus a salire e una clausola rescissoria che non tocchi quota 40 milioni.

 

 

Le mosse di mercato. L’accordo con Stambouli, mediano del Montpellier che può giocare anche come difensore centrale, è cosa fatta e non è legato alla vicenda Cuadrado: per il calciatore è pronto un contratto di cinque anni con ingaggio possibile per le casse dei toscani (circa un milione e stagione). Piace Fernando ma in questo caso l’operazione ha margini economici più ampi e il club sembrava poterla mettere in cantiere solo in caso di cessione di Cuadrado. Giorini decisivi tra mercato, sorteggio di Europa League (venerdì 29 agosto, a Montecarlo) e poi il debutto in campionato contro la Roma (sabato 30 agosto, ore 20.45, allo stadio Olimpico).

Presentato Basanta. José Maria Basanta, 30 anni, è il centrale difensivo che la Fiorentina ha scelto per rinforza il reparto arretrato. “Sfida stimolante accettare di giocare in Italia e con la Fiorentina – ha ammesso il calciatore in conferenza stampa -. Era l’ultima occasione per me, ne ho parlato con la mia famiglia e l’abbiamo presa al volo. Questo è un club importante, in crescita, vuole confermarsi fra le prime quattro e lottare per il campionato”.

fanpage.it
0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy