5 buoni motivi per scambiarsi un bacio appassionato

5 buoni motivi per scambiarsi un bacio appassionato

Alcuni ritengono sia più intimo persino del sesso. Due labbra che si sfiorano, l’incertezza del primo istante , infine, la passione che divampa: dietro un bacio c’è un tale turbinio di emozioni che appare quasi impossibile descriverle tutte anche se, in fin dei conti, ognuna di noi le ha sperimentate…

Alcuni ritengono sia più intimo persino del sesso. Due labbra che si sfiorano, l’incertezza del primo istante , infine, la passione che divampa: dietro un bacio c’è un tale turbinio di emozioni che appare quasi impossibile descriverle tutte anche se, in fin dei conti, ognuna di noi le ha sperimentate sulla pelle e saprà di cosa stiamo parlando. Quel che invece forse la maggior parte di noi ignorerà è l’effetto benefico che quell’incontro di labbra può apportare non solo al mostro cuore ma anche al nostro corpo.

Già avete capito bene, baciarsi è un vero e proprio toccasana per diversi aspetti della nostra salute: pronte a conoscerli qui su CheDonna.it?

sesso 2 e1404816676243 5 buoni motivi per scambiarsi un bacio appassionato

L’eros si sa parte tutto da lì, una semplice bacio che può simboleggiare l’inizio della passione ma anche di qualche cosa di più profondo e magico come l’amore. Insomma, quell’incontro di labbra è quanto di più complesso si possa immaginare e i suoi effetti sono ancora più imprevedibili.

Dopo avervi dato consigli tecnici in Il bacio e le sue 10 regole, cosa va assolutamente evitato vogliamo parlarvi di ciò che viene prima, il movente: cosa dovrebbe spingerci a scambiarci un bacio appassionato? Noi abbiamo cinque motivi che forse non potevate nemmeno immaginare.


Perché baciarsi fa bene?

Puoi baciarmi così smetto di starnutire? Non voglio andare dal dentista, mi dai un bacio? Ho mangiato un gelato di troppo, ci baciamo? Se vi sembrano domande assurde leggete i cinque motivi per cui vale la pena baciarsi e vedrete che vi ricrederete.

  1. E’ un ottimo rimedio contro le allergie stagionali: alcuni studiosi giapponesi hanno verificato che nelle coppie che si baciavano per almeno mezz’ora i livelli di alcuni allergeni scendevano e con essi diminuiva l’intensità dei sintomi come gocciolamento del naso e starnuti
  2. Fa bene ai denti: la produzione risaliva viene stimolata, vantaggio non da poco dato che è lei a combattere i batteri del cavo orale, inoltre l’avanzare della placca sarà decisamente arginato.
  3. Si bruciano calorie: un bacio elimina dalle due alle sei calorie al minuto, ovviamente a seconda del grado di passionalità
  4. Riduce il livello di stress: uno studio del 2009 condotto su alcuni studenti del college mostrò che dopo un bacio i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, scendevano ben più notevolmente che on il semplice dare insieme, motivo in più per prendere coraggio.
  5. ci protegge dai virus: alcuni ricercatori sostengono che baciassi introduce il Cytomegalovirus in dosi piccoli e costanti nel nostro corpo cos che, quando rimarremo incinte, l’organismo avrà già predisposto un a barriera che proteggerà il nascituro.

Fonte: www.vanityfair.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy