BUFFON SU CONTE

BUFFON SU CONTE

TORINO – Gianluigi Buffon durante la cerimonia del “Premio Nereo Rocco” ha dichiarato al portale “gazzetta.it” di ritenere giustissima da parte della FIGC la scelta di affidare la panchina della Nazionale ad Antonio Conte, che alla Juventus è stato prima suo compagno di squadra poi allenatore. “Conte è uno che…

TORINO – Gianluigi Buffon durante la cerimonia del “Premio Nereo Rocco” ha dichiarato al portale “gazzetta.it” di ritenere giustissima da parte della FIGC la scelta di affidare la panchina della Nazionale ad Antonio Conte, che alla Juventus è stato prima suo compagno di squadra poi allenatore. “Conte è uno che guarda ai dettagli in maniera maniacale, un vero perfezionista. Inoltre è un uomo vero, che crede nelladisciplina e nel duro lavoro, le regole ed il lavoro serio sono fondamentali dal suo punto di vista per vincere.

 

Probabilmente è la sola personalità in grado di risollevare le sorti della Nazionale in tempi brevi, specie in un momento storicamente difficile come questo – aggiunge Buffon –. Da parte mia continuo a considerarlo come facevo alla Juve: un allenatore preparatissimo che trasmette idee chiare e parla in maniera diretta. Per noi giocatori non poteva esserci guida migliore, mi è parso molto sereno e motivato”.  (maidirecalcio.com)

Juvenews.eu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy