Attenzione: il tonno è cancerogeno

Attenzione: il tonno è cancerogeno

Durante la trasmissione “le Iene”, andata in onda mercoledì scorso, Luigi Pelazza è andato a Parigi a parlare con il Presidente dell’Istituto nazionale dei tumori Francesi che ha parlato del rischio di contaminazione dei pesci pescati nelle acque inquinate. “Dopo diversi studi ho scoperto cose veramente scioccanti. Il tonno e…

Durante la trasmissione “le Iene”, andata in onda mercoledì scorso, Luigi Pelazza è andato a Parigi a parlare con il Presidente dell’Istituto nazionale dei tumori Francesi che ha parlato del rischio di contaminazione dei pesci pescati nelle acque inquinate.

 

“Dopo diversi studi ho scoperto cose veramente scioccanti. Il tonno e il pesce spada sono contaminati da sostanze cancerogene di livello1″ e secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, le sostanze cancerogene di livelli 1 sono le più pericolose.”In Francia sono stati presi in considerazione 4 porti, 2 sull’Atlantico e 2 sul Mediterraneo e il pesce era contaminato in tutti e 4″.

Il medico francese  ha quindi consigliato di limitare l’uso del pesce fresco soprattutto tonno e pesce spada, soprattutto ai bambini piccoli e alle donne in gravidanza. (stranemaweb.it)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy