Atletico Madrid, dramma Correa: tumore cardiaco per il giovane argentino

Atletico Madrid, dramma Correa: tumore cardiaco per il giovane argentino

Il mondo del calcio e non solo fa il tifo per Angel Correa. Il giovane attaccante argentinoapprodato da pochi mesi all’Atletico Madriddal San Lorenzo è affetto da un tumore cardiaco. L’indiscrezione è arrivata dalla stampa spagnola e in particolare dal quotidiano As che ha evidenziato che la situazione medica del…

Il mondo del calcio e non solo fa il tifo per Angel Correa. Il giovane attaccante argentinoapprodato da pochi mesi all’Atletico Madriddal San Lorenzo è affetto da un tumore cardiaco. L’indiscrezione è arrivata dalla stampa spagnola e in particolare dal quotidiano As che ha evidenziato che la situazione medica del centravanti non è delle più semplici. Fonti interne all’Atletico Madrid hanno smentito quanto dichiarato da Matias Lemmens, presidente del San Lorenzo. Quest’ultimo infatti nei giorni scorsi aveva preannunciato per Correa 6 mesi di stop per curare i suoi problemi cardiaci, un riferimento temporale che ad oggi non può essere dato con certezza: “E’ un problema molto grave ed è impossibile determinare quanto starà fuori. In realtà non si sa nemmeno se tornerà a giocare a calcio, è un problema delicato che mette a rischio la vita del giocatore”. 

 

Lo sfortunato giocatore argentino è stato già sottoposto ad un primo intervento chirurgico molto delicato a New York e ad agosto dovrà sottoporsi a nuovi controlli. Angel Correa all’Atletico Madrid avrebbe dovuto raccogliere l’eredità di Diego Costa ceduto al Chelsea, proseguendo la tradizione di grandi attaccanti dei colchoneros. Da Fernando Torres, a Forlan, da Aguero a Falcao fino appunto a Diego Costa e Correa che tutti sperano possa tornare a giocare a calcio. Una vita davvero difficile quella dell’argentino che è esploso nel San Lorenzo de Almagro, squadra di Papa Francesco che anni fa gli impartì la cresima. La morte del padre prima, e la scomparsa prematura del fratello hanno rovinato l’infanzia di Correa che ha trovato nel calcio, la forza per andare avanti. Una forza che ora il giocatore dovrà utilizzare per resistere allo scoramento per una malattia che rischia di interrompere la sua carriera, mettendo a repentaglio anche la sua vita.

http://calcio.fanpage.it/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy