++ AFFARE JUVE REAL ++

++ AFFARE JUVE REAL ++

Il mercato non chiude mai, neanche in Spagna a quanto pare. Nell’edizione odierna di Diario As,viene presentato uno scenario intrigante per la finestra dei trasferimenti di gennaio. Secondo la stampa spagnola infatti, la Juventus sarebbe fortemente interessata al terzino del Real Madrid, Marcelo. Il brasiliano ha un contratto con le…

Il mercato non chiude mai, neanche in Spagna a quanto pare. Nell’edizione odierna di Diario As,viene presentato uno scenario intrigante per la finestra dei trasferimenti di gennaio. Secondo la stampa spagnola infatti, la Juventus sarebbe fortemente interessata al terzino del Real Madrid, Marcelo.

Il brasiliano ha un contratto con le merengues fino al 2018, ma nel ruolo di laterale sinistro di difesa, Ancelotti continua a preferire Fabio Coentrao. Non trovando più spazio, Marcelopotrebbe accettare la corte di Madama, che tra l’altro mantiene ottimi rapporti con il Real. La collaborazione tra i due club, che hanno concluso pochi mesi fa la trattativa per il passaggio di Morata in bianconero, è viva e potrebbe far abbassare le prestese economiche degli spagnoli che attualmente valutano il difensore almeno 20 milioni di euro

 

Dal punto di vista tattico, Allegri potrebbe schierare il classe ’88 indifferentemente nel ruolo di terzino mancino con una difesa a 4 o di esterno sinistro nel classico 3-5-2 attualmente utilizzato. In quel doppio ruolo la Juve dispone già di Evra e Asamoah, ma il ghanese in inverno sarà impegnato in Coppa d’Africa. Da non sottovalutare però l’impossibilità per Marcelo di giocare in Champions con un’altra maglia in caso di esordio stagionale europeo con il Real. Possibile quindi che la Juve scelga di affondare l’attacco in estate e accontentarsi a gennaio di un terzino disponibile per la Champions in caso di passaggio del turno, cammino che tutti i tifosi bianconeri si augurano. (spaziojuve.it)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy