ADDIO a Massimo Moratti. Divergenze con Thohir

ADDIO a Massimo Moratti. Divergenze con Thohir

All’Inter titoli di coda per Moratti. Stando al Corriere dello Sport, l’ex numero uno nerazzurro non condivide idee e strategie di Thohir e avrebbe deciso di rinunciare alla carica di presidente onorario, lasciando libero il campo. Un addio importante, che, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare già nel corso…

All’Inter titoli di coda per Moratti. Stando al Corriere dello Sport, l’ex numero uno nerazzurro non condivide idee e strategie di Thohir e avrebbe deciso di rinunciare alla carica di presidente onorario, lasciando libero il campo. Un addio importante, che, a meno di clamorosi ripensamenti, potrebbe arrivare già nel corso dell’assemblea dei soci di ottobre. Dopo quasi venti anni di Inter, Moratti si prepara a salutare. Chiari i motivi alla base del divorzio dell’ex patron, che, a otto mesi dall’avvicendamento con il tycoon, sembra ormai maturo. Questione di ruoli, ma non solo. Sulla gestione della società con Thohir ci sono idee diverse e negli ultimi tempi l’indonesiano ha fatto piazza pulita degli uomini di Moratti. Nel dettaglio, non sono piaciuti la bocciatura di Branca e di quasi tutti gli uomini di fiducia dell’ex numero uno (via il dottor Combi, il resto dello staff medico e il team managerCordoba). Anche la diversa posizione assunta in Lega non è andata giù al presidente onorario.  

 

Thohir sta cambiando tutto e, forte di un significativo aumento nelle entrate, procede spedito nella sua rivoluzione. A discapito di Moratti, ovviamente, che mal sopporta il ruolo di presidente onorario senza alcun potere. A livello personale tra Moratti Thohir non ci sono fratture, ma solo divergenze sulla gestione del club e sulle scelte chiave per impostare il futuro societario. Per ora ET ha chiesto all’ex patron di non mollare, ma alla prossima ricapitalizzazione Moratti potrebbe decidere di rinunciare alla carica e uscire definitivamente di scena.

tgcom24

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy