QUALIFICAZIONE – Allegri cambia strategia, stasera è già decisiva

QUALIFICAZIONE – Allegri cambia strategia, stasera è già decisiva

La Juventus è pronta per la partita di questa sera e Allegri ha già pianificato la strategia giusta per compire l’impresa contro il Bayern di Guardiola

Strategia

TORINO – La Juventus è pronta per la partita di questa sera e Allegri ha già pianificato la strategia giusta per compire l’impresa contro il Bayern di Guardiola. L’allenatore bianconero si sta adattando alla situazione e al momento, visto che ha dichiarato che sarà fondamentale la sfida di stasera per il passaggio del turno. Un cambiamento di strategia rispetto al pensiero di Allegri, che comunque ieri ha confermato che lo 0-0 di solito sarebbe un buon risultato nella gara di andata. Questa volta no, la Juve deve impostare il passaggio del turno già nella gara d’andata, così come ha sempre fatto lo scorso anno, quando nei tre turni a eliminazione diretta ha sempre vinto il match d’andata allo Stadium.

L’IDEA INIZIALE – Il primo pensiero di Allegri è sempre stato quello del doppio confronto, con la qualificazione che si sarebbe decisa all’Allianz Arena. Un pensiero comune a tanti altri, a cominciare da Carlo Ancelotti, futuro allenatore del Bayern che è convinto che si deciderà tutto a Monaco. Nel momento del sorteggio era tutti concordi riguardo alla strategia da adottare, ovvero andare in Baviera con la qualificazione ancora in discussione.

EMERGENZA BAYERN – Da qualche settimana però la strategia di Allegri è cambiata, infatti il mister vuole mettere un’ipoteca sulla qualificazione già allo Stadium. Le continue polemiche intorno al Bayern e soprattutto l’emergenza difensiva che ha colpito Guardiola costringe la Juve ad approfittare della situazione. Tra venti giorni infatti tornerà a disposizione sicuramente Benatia, che potrà dare solidità a un reparto che stasera si presenterà allo Stadium in assoluta emergenza. Per questo motivo Allegri oggi se la giocherà a viso aperto, con la speranza di presentarsi all’Allianz Arena con un vantaggio importante.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy