LE VOCI – Zambrotta: “Alla Juve manca poco per vincere la Champions”

LE VOCI – Zambrotta: “Alla Juve manca poco per vincere la Champions”

Intervistato dal sito ufficiale della UEFA, Gianluca Zambrotta ha parlato del distacco tra le italiane e le altre squadre in Europa

Zambrotta

TORINO – Intervistato dal sito ufficiale della UEFA, Gianluca Zambrotta ha parlato del distacco tra le italiane e le altre squadre in Europa«Stiamo riducendo il distacco con i campionati più importanti, come ad esempio con la Juventus che ha raggiunto la finale di UEFA Champions League nella passata stagione. In questa stagione la Roma ha dimostrato tutta la sua qualità contro il Real Madrid, così come la Juve contro il Bayer München, che è una potenza mondiale. La Juventus è quasi riuscita a colmare questo gap, c’è ancora qualcosa che manca ma penso che stiamo facendo bene rispetto a quattro o cinque anni fa». 

Chiusura dell’intervista sulla finale di Milano con Zambrotta che parla delle favorite per la vittoria finale: «È un vero peccato non avere la possibilità di vedere una squadra italiana qui, ma è comunque fantastico che la finale di Champions League si disputerà a Milano. È una bella occasione per la città e per l’Italia intera. Negli ultimi anni il Barcellona è stato superiore alle altre squadre, ma il Bayern ha cambiato un po’ il modo di giocare dall’arrivo di Josep Guardiola. I Bavaresi e il Paris Saint-Germain possono complicare i piani dei Catalani. Inoltre non dobbiamo nemmeno dimenticare Real Madrid e Atlético Madrid, che stanno facendo anche loro molto bene».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy