EURORIVALI – Manchester City, M’Gladbach e Siviglia ko

EURORIVALI – Manchester City, M’Gladbach e Siviglia ko

Commenta per primo!
wilfred Bony

TORINO  – La Juventus è l’unica del suo gruppo di Champions League ad avere portato a casa una vittoria in questo fine settimana: le Eurorivali Borussia Monchengladbach, Manchester City e Siviglia hanno infatti perso nei loro rispettivi campionati.

Andando per ordine cronologico – analizza il sito ufficiale bianconero –  il fine settimana si apre con una sconfitta inattesa: parliamo di quella del City, che nel suo stadio perde con lo stesso punteggio con il quale aveva ceduto alla  Juve martedì. Accade tutto nel primo tempo, nel 2-1 con il quale il West Ham si impone all’Etihad Stadium. In vantaggio la squadra ospite con Moses al 6’, raddoppio di Sakho al 31’. A fine della prima frazione Aguero accorcia, ma durante la ripresa la rete del pareggio non arriva. Il City capitola dopo cinque vittorie consecutive e viene avvicinato in vetta proprio dal West Ham.

Sconfitta casalinga anche per il Siviglia oggi con il Celta Vigo, nonostante la rete di Llorente. Dinamica simile a quella dei Citizens, per gli spagnoli, che in casa subiscono due reti nel primo tempo, nel giro di dieci minuti (dal 15’ al 26’) da parte diNolito e Wass. L’ex bianconero accorcia nella ripresa, al 54’, ma anche in questo caso è una rete utile solo per il tabellino.  Il Siviglia è alle prese con una classifica difficile, avendo solo due punti e occupando la  penultima posizione.

Classifica critica anche per il Borussia Monchengladbach, che ha finora perso tutte e 5 le partite di campionato disputate. Oggi, a Colonia, la decide la rete di Modeste al 64’ minuto. Fra tre giorni i tedeschi tornano in campo in casa contro l’Augsburg.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy