BAYERN-JUVE / Da Gotze a Dybala, da Benatia a Pogba. Quanti incroci in ottica mercato

BAYERN-JUVE / Da Gotze a Dybala, da Benatia a Pogba. Quanti incroci in ottica mercato

Tra Bayern e Juve potrebbero svilupparsi diverse operazioni di mercato a giugno con coinvolti diversi campioni, a cominciare da Pogba e Dybala, passando per Gotze e Benatia

mercato

MONACO – Una sfida nella sfida, Bayern-Juve non si gioca solo questa sera sul campo ma si giocherà anche nei prossimi mesi sul mercato. Diversi gli scenari che potrebbero aprirsi nella prossima sessione estiva, con diversi giocatori che potrebbe passare dal Bayern alla Juve e viceversa. L’arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei bavaresi potrebbe aprire un nuovo ciclo all’Allianz Arena, con diversi giocatori che potrebbero partire e altrettanti che potrebbero arrivare, magari proprio dal campionato italiano.

ESUBERI BAVARESI – La Juve osserva molto interessata le nuove vicende del Bayern di Ancelotti, con Gotze e Benatia che potrebbero salutare Monaco. Il primo non ha mai avuto molto spazio da quando è arrivato dal Borussia Dortmund e anche Ancelotti gli ha fatto capire che non sarà un protagonista l’anno prossimo. Per questo motivo Gotze lascerà il Bayern e la Juve cercherà in tutti i modi di portarlo a Torino, anche se dovrà vedersela con le big d’Inghilterra, a cominciare da Manchester United e Liverpool. Per Benatia la strada è più in salita, il difensore ex Roma aveva dei problemi con Guardiola, ma Ancelotti non vorrebbe farlo partire, anche se la volontà del calciatore marocchino potrebbe essere decisiva.

STELLE BIANCONERE – Se da un lato potrebbe esserci una rivoluzione in uscita, dall’altra il Bayern dovrà completare la rosa accontentando le richieste di Ancelotti. Il tecnico ex Real Madrid sta tenendo d’occhio diversi talenti della Serie A, con due campioni bianconeri che sono in vantaggio su tutti. Paul Pogba e Paulo Dybala piacciono tantissimo ad Ancelotti che farà di tutto per portarne almeno uno al Bayern, anche se sarà difficilissimo portarli a Monaco. Dybala quasi certamente non lascerà Torino in estate, la Juve vuole costruire il nuovo progetto intorno alla Joya e per questo non lo farà partire, a meno che non arrivi un’offerta folle intorno ai 100 milioni di euro. Discorso simile per Pogba, ma con l’aggravante per i bavaresi della ricca concorrenza inglese, a cominciare dal Manchester City dell’ex Guardiola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy