archivio2018

Mercato Juve: 60 milioni per il nuovo Thuram

Mercato Juve: Marotta pronto ad un colpo nel suo stile.
Mercato Juve: un colpo che rinnoverebbe la difesa

redazionejuvenews

Mercato Juve

Mercato Juve: Marotta pronto ad un colpo nel suo stile.
—  

 

Mercato Juve: bianconeri pronti a pagare la clausola rescissoria

—  

 

NEWS JUVE - L'età avanzata di Chiellini e Barzagli sta facendo pensare Marotta ad un colpo per rinnovare il reparto arretrato bianconero. Tra le idee degli uomini di mercato juve ci sarebbe quella di portare a Torino un giocatore in grado di ringiovanire la difesa, ma al tempo stesso di mantenerne gli standard. La retroguardia bianconera è da anni tra le meno battute d'Europa, rappresenta un'eccellenza di cui tutti gli addetti ai lavori sono responsabili. In questo senso il profilo che, secondo i media spagnoli, interessa alla Juventus è quello di Samuel Umtiti.

Ventiquattrenne francese in forza al Barcellona, che potrebbe lasciare i blaugrana tramite il pagamento della clausola rescissoria. Il suo contratto con i catalani, che scade nel 2021, prevede una da 60 milioni di euro. L'entourage del giocatore e la dirigenza del Barça avevano aperto le trattative per un rinnovo, ma pare che al momento stiano attraversando una fase di stallo.

 

Mercato Juve: Samuel Umtiti può essere il nuovo Thuram

—  

 

Lilian Thuram è stato una colonna della Juventus e della nazionale francese per anni. Samuel Umtiti da quando è arrivato a Barcellona non ha praticamente mai lasciato il campo, e sta diventando una certezza anche per Didier Deschamps. Umtiti è in grado di fare reparto da solo, dotato di grande fisicità ed ottimi tempi di reazione. A parte queste caratteristiche, per il momento lui e Thuram hanno in comune soltanto la maglia del Barcellona, che l'ex Juve ha indossato dopo Calciopoli. Umtiti invece potrebbe fare il percorso inverso, passando dal balugrana al bianconero. La dinastia di francesi che hanno giocato con la Juventus potrebbe sicuramente aiutare Umtiti nella scelta, che invece sembrerebbe facile per Marotta e Agnelli.

 

Mercato Juve: Umtiti idea last minute per sostituire Chiellini.