Calciomercato Juventus: ecco la stella, colpo a sorpresa!

Calciomercato Juventus: ecco la stella, colpo a sorpresa!

Calciomercato Juventus: all’improvviso spunta il nome a effetto che intriga Marotta e che potrebbe far sognare i tifosi…

di redazionejuvenews

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus: Marotta valuta il colpo a zero
Calciomercato Juventus: Marotta valuta il colpo a zero

Calciomercato Juventus: Bernard si è offerto.

 

TORINO – Arrivano altre novità riguardo il mercato della Juventus. Nella giornata di ieri si sono rincorse varie voci molto interessanti, di cui parleremo più avanti in maniera più approfondita, tra le quali c’è quella riguardante il trequartista brasiliano di proprietà dello Shakhtar Donetsk, Bernard Anício Caldeira Duarte, meglio noto semplicemente come Bernard. Ieri appunto è stata lanciata la notizia, oggi arrivano ulteriori conferme. Il calciatore 25enne, considerato un autentico fenomeno in patria e un grandissimo crack fino a pochissimo tempo fa, ha fatto piuttosto bene anche in Ucraina, anche se non sembra essersi ambientato al 100%: paragonato ad alcuni grandissimi campioni brasiliani del passato, Bernard ora cerca una nuova sfida e vuole rilanciarsi a grandissimi livelli in una realtà ancora più grande di quella attuale.

Ecco perchè è stato proprio lui, tramite il suo entourage, a proporsi alla Juventus (ma anche all’Inter, secondo alcuni rumors) con l’ambizione e la voglia di misurarsi con il calcio italiano. Sarebbe proprio la Serie A infatti la sua meta preferita e il club bianconero rappresenterebbe ovviamente il top. Di contro Beppe Marotta stima il giocatore, ammira le sue doti techiniche ed è stuzzicato dal possibile affare, visto soprattutto che costerebbe pochissimo, anzi nulla: Bernard in effetti si svincolerà a parametro zero in estate, ci sarebbe da trovare solo l’accordo sull’ingaggio, ma, vista l’assoluta preferenza per la Juve da parte del brasiliano, non ci sarebbe alcun problema sotto questo punto di vista. Il giocatore dello Shakhtar e della Nazionale brasiliana rappresenterebbe un autentico colpo di qualità e a basso costo, ma non solo…

Calciomercato Juventus: non solo Bernard.

 

Rapidità, talento, tecnica sopraffina, fantasia, Bernard non può non intrigare la Juve, che infatti lo sta valutando. Ma per caratteristiche il brasiliano sarebbe quasi un doppione dei vari Cuadrado, Bernardeschi e soprattutto del connazionale Douglas Costa. Senza calcolare anche il probabile rientro alla base di un altro esterno d’attacco come Marko Pjaca la prossima estate. Da qui nascono le perplessità della dirigenza bianconera, ma sul valore del ragazzo non si discute: visto che non costerebbe nulla a livello di cartellino, la Juventus continua a pensarci seriamente e potrebbe decidere di muoversi concretamente, soprattutto in caso di cessione di un esterno offensivo. Un’altra carta a favore del brasiliano è costituita dal suo stato di comunitario: Bernard infatti possiede anche il passaporto spagnolo, il suo acquisto dunque non andrebbe ad occupare la casella degli extracomunitari acquistabili dall’estero. Infine l’età: classe 1992, l’ex Atletico Mineiro ha ancora margini di miglioramento e a 25 anni può essere pronto per l’esplosione definitiva a grandissimi livelli. Insomma, più pro che contro, Marotta e Paratici ci riflettono molto attentamente. Ma, come anticipato poco fa, quello di Bernard non è l’unico nome ad effetto spuntato nelle ultimissime ore. Ecco l’altro grande obiettivo del calciomercato juventus, e questa volta non ci sono dubbi: Marotta lo vuole a tutti i costi >>>CONTINUA A LEGGERE

Calciomercato Juventus: Bernard nel mirino di Marotta
Calciomercato Juventus: Bernard nel mirino di Marotta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy